Il Grinch: ecco il trailer del nuovo film d'animazione della Universal Pictures

La Universal Pictures ha diffuso on line il primo video promozionale de Il Grinch, a doppiare il protagonista è Alessandro Gassmann

La Universal Pictures si è ormai specializzata nel far diventare gli antieroi in eroi, a mostrare i cattivi come simpatici protagonisti dei suoi film: è così che il grande successo di Cattivissimo Me, sta per arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Il Grinch. Il film d'animazione che ha come protagonista la celebre creatura verde che detesta il Natale arriverà al cinema il 29 novembre, ma già ora è possibile gustare il primo divertente trailer della pellicola. Il video promozione, che nelle ultime ore ha rilasciato la Universal Pictures, lo potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.

Alessandro Gassmann doppiatore de Il Grinch

Nella versione italiano de Il Grinch, a doppiare proprio il personaggio protagonista è Alessandro Gassmann, che in passato aveva già prestato la propria voce ad altri personaggi di film d'animazione come Il piccolo principe e Gatta Cenerentola"Ho sempre pensato di avere qualcosa in comune con il Grinch - ha raccontato l'attore e doppiatore romano parlando proprio del suo lavoro nel film d'animazione della Universal Pictures - forse l' aspetto arcigno e severo che, come per il Grinch in realtà nasconde tutt'altro. E per questo sono fiero di doppiarlo, ci sarà da ridere. Buon divertimento!".

Il Grinch: il film di Ron Howard

Il prossimo 29 novembre, quando Il Grinch arriverà nei cinema, non sarà la prima volta che questo particolare personaggio che detesta il Natale sarà il protagonista di un lungometraggio. Nel 2000 Ron Howard ha infatti diretto un film, intitolato sempre Il Grinch, che ha avuto un grande successo in tutto il mondo arrivando anche a vincere il premio Oscar per il Miglior trucco (riconoscimento andato a Rick Baker e Gail Rowell - Ryan), oltre a numerosi altri premi, tra cui un BAFTA e due Saturn Award. Il protagonista di quella pellicola era Jim Carrey che, per l'appunto, interpretava proprio la strana creatura verde.

 

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=OII35gDR2ZA