Jared Leto, che sarà il Joker nel prossimo Suicide Squad di David Ayer, si rivolge a chi l'ha preceduto, Jack Nicholson e Heath Ledger
Il Joker, uno dei villain più iconici della storia del cinema, è stao consacrato nell'immaginario collettivo dalle interpretazioni magistrali di molti grandi nomi di Hollywood. Come dimenticare, per esempio, le prove di Jack Nicholson e Heath Ledger? Molto difficile avvicinarsi a questi due titani; a provarci, nell'imminente futuro, sarà Jared Leto, Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Dallas Buyer Club, che presterà il volto al Joker nell'attesissimo Suicide Squad di David Ayer.
L'attore sicuramente sente la pressione, visto che numerosi fan del Joker danno per scontato il suo fallimento nel tentare di accostarsi ai personaggi più riusciti del villain DC, quelli di Jack Nicholson e Heath Ledger. Così l'attore, che durante le riprese non ci ha risparmiato i dettagli su Suicide Squad, ha deciso ancora una volta di usare Instagram per rivolgersi direttamente ai due predecessori. La promessa, più che evidente, è di non deludere nessuno, nè il pubblico, nè il compianto Heath Ledger nè Jack Nicholson.
Proprio alcune settimane fa vi avevamo chiesto in questo articolo quale fosse l'interpretazione del Joker che ritenete più memorabile. Cogliamo quindi l'occasione per rilanciare la domanda: vi ricordate di più di Cesar Romero, l'attore che si rifiutava di tagliarsi i baffi, sempre visibili sotto il cerone bianco? Oppure avete preferito Jack Nicholson nel film Batman del 1989 diretto da Tim Burton? O ancora, diciannove anni dopo, Heath Ledger, che interpreta il personaggio in Il cavaliere oscuro del 2008, diretto da Christopher Nolan?
Staremo a vedere se il Joker di Jared Leto merita di essere incluso nella lista.