'Il legame', qualche curiosità sul film con Riccardo Scamarcio

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il legame', film diretto da Domenico de Feudis, con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

Si intitola Il legame ed è una thriller, distribuito su Netflix a partire dall'anno 2020, diretto da Domenico de Feudis e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il legame: il cast

Nel cast del film Il legame, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mia Maestro, Riccardo Scamarcio, Mariella Lo Sardo, Giulia Patrignani, Federica Rosellini, Raffaella d’Avella. 

Il legame: la trama

Francesco ed Emma partono per andare a conoscere la mamma di lui, Teresa. Con loro, si mette in viaggio anche Sofia, figlia di Emma. La donna abita in una villa molto bella, maestosa e antica e, tramite ciò che si dice in paese, viene a conoscenza del fatto che è capace di attuare riti magici a scopi di guarigione. 

Sul posto, la bambina viene punta da una tarantola, evento dopo il quale la bambina cambia atteggiamento, risultando sempre più strana. La piccola sembra essere posseduta da un’entità maligna: la madre, spaventa da tutto questo, cercherà di combattere da sola il male.

Il legame: qualche curiosità sul film

Il film richiama altri horror moderni, che - in realtà - nel panorama italiano del cinema dell’orrore, mancano. Ci sono, infatti, dei richiami a The Ring, Raw, Il labirinto del fauno e all’universo di The Conjuring, nonché a Relic, in base a tutti gli elementi che si possono riscontrare nel film. Il film è stato girato in Puglia.

Con questo film, dal sapore gotico, Domenico De Feudis, sancisce il suo debutto nel mondo del lungometraggio. Prima di fare il suo ingresso, nel mondo del cinema, in qualità di regista, De Feudis ha lavorato come assistente per Paolo Sorrentino, per La grande bellezza, Loro 1 e Loro 2, con Valeria Golino per il film Miele e in Amori che non stare al mondo, di Francesca Comencini.