Il libro della Giungla è uno dei film più amati della Disney degli ultimi tempi
Per i film americani conquistare il mercato cinematografico indiano è da sempre un'ardua impresa.
Ma con il Libro della Giungla sembra che l'obiettivo sia stato raggiunto: secondo quanto riportato da mymovies.it in dodici giorni di programmazione il film Disney ha ottenuto 23,7 milioni di dollari (1,57 miliardi di rupie), stracciando il record che Fast & Furious 7 deteneva con 23,4 milioni di dollari, ottenuto l'anno scorso e relativo all'intera durata della sua programmazione nelle sale.
Il libro della Giungla nel nostro Paese ha fatto registrare numeri tutto sommato normali, in India, invece, il prodotto realizzato dal regista Favreau è stato così apprezzato da battere non solo il record di Fast&Furious 7 e Jurassic Wolrd.
Se in Italia il doppiaggio de “Il Libro della Giungla” ha avuto per protagonisti artisti come Toni Servillo e Neri Marcorè, in India a prestare le voci di Mowgli e compagni di avventura sono stati divi dell’arte locale come, ad esempio, Om Puri e Irrfan Khan.
Dunque, la Disney sembra aver fatto proprio centro con questo remake, uno dei lavori più apprezzati a livello internazionale degli ultimi mesi.