Il live action 'La spada nella roccia' ingaggia uno sceneggiatore di 'Game of Thrones'

Per “La Spada nella Roccia” è previsto un remake in live action

Siete pronti ad un nuovo Classico Disney in versione live action? Oltre al sequel di 'Alice in Wonderland' ('Alice Through the Looking Glass', previsto nel 2016), sono in arrivo le versioni live-action della 'Bella e la bestia' (con Emma Watson), 'Il libro della giungla' di Jon Favreau (con voci di Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o e Bill Murray), 'Mulan', 'Dumbo' di Tim Burton, 'Winnie the Pooh', 'Campanellino' con Reese Witherspoon, 'Fantasia' e un prequel di 'Aladdin', è la volta di "La spada nella roccia".

Il lungometraggio d’animazione racconta la storia di Semola, un giovane scudiero orfano, bistrattato dalla sua famiglia adottiva, che incontra il saggio mago Merlino e diviene suo allievo. Ma Semola non è altri che Artù, e il suo destino è quello di estrarre la mitica spada conficcata nella roccia, diventando così il Re d’Inghilterra.

Il film è basato sull’omonimo romanzo di T.H. White e sarà prodotto da Brigham Taylor.

Oltre alla grande novità del live action, c'è un'altra buona notizia: la sceneggiatura è stata affidata a Bryan Cogman, già autore per “Game of Thrones – Il Trono di Spade”.