'Il mai nato', qualche curiosità sul film horror con Gary Oldman

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il mai nato', film diretto da

Si intitola Il mai nato ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 febbraio 2009, diretto da David S. Goyer e che verrà trasmesso venerdì 3 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il mai nato: il cast

Nel cast del film Il mai nato troviamo la presenza dei seguenti attori: Gary Oldman, Odette Annable, Cam Gigandet, Meagan Good, Jane Alexander, Carla Gugino, Idris Elba, James Remar. 

Il mai nato: la trama

Turbata da visioni sempre più ossessionanti di un ragazzino e da incubi altrettanto paralizzanti, l'adolescente Casey Beldon scava più a fondo alla radice del suo problema.

Mentre scopre un inquietante segreto di famiglia risalente alla seconda guerra mondiale e all'infernale campo di concentramento di Auschwitz, Casey si rende conto che lo spirito malvagio noto come Dybbuk la sta cercando.

Per avere una possibilità di tenergli testa, Casey deve rivolgersi allo scettico esorcista Rabbi Sendak al quale chiede aiuto. L'entità oscura continua a diventare più forte, desiderosa di irrompere nel regno dei vivi. Riuscirà Sendak a spezzare la maledizione dei non nati e a tenere lontane tali entità dal mondo dei vivi?

Il mai nato: qualche curiosità sul film

Gary Oldman interpreta il rabbino Sendak. Il nome è stato scelto per il personaggio come omaggio a Maurice Sendak, scrittore di storie per i bambini. Sono chiamati i grilli di Gerusalemme gli insetti usati all'interno della pellicola.

Il titolo in inglese del film è The Unborn. La pellicola è stata realizzata con un budget ammontante a 16 milioni di dollari e ne ha incassati, al botteghino mondiale, 76.5 milioni. In Italia il film - con il titolo Il mai nato - arrivò nelle sale cinematografiche di tutto il paese il 27 febbraio 2009.