"Il matrimonio che vorrei", un attore ha rifiutato il ruolo di Arnold interpretato da Tommy Lee Jones...

Il matrimonio che vorrei è un film del 2012, diretto da David Frankel, con Meryl Streep, Steve Carrell e Tommy Lee Jones.

Va in onda su Rai 1 alle 21:25 del 31 agosto 2018, Il matrimonio che vorrei, film direttto da David Frankel, con Meryl Streep, Steve Carell e Tommy Lee Jones. Dopo trent'anni di matrimonio, una coppia di mezza età partecipa a un'intensa sessione di consulenza di coppia per lavorare sulla loro relazione e dare a quest'ultima una svolta. Sapete che il ruolo di Arnold, interpretatto da Lee Jones, sarebbe dovuto andare ad un altro attore che ha rifiutato la parte?

Il matrimonio che vorrei, la trama

Kay e Arnold sono una coppia di mezza età il cui matrimonio si sta sgretolando, pian piano, tanto da indurre i due a dormire in stanze separate, interagendo, a malapena, in modo significativo. Alla fine, Kay ne ha abbastanza e trova un libro del Dr. Feld che la spinge a chiedere una consulenza matrimoniale dello psicoterapeuta.

Anche se Arnold non vede nulla di sbagliato nel loro matrimonio di 30 anni, accetta a malincuore di intraprendere la costosa escursione.

Il Dr. Feld riesce ad aiutare la coppia a capire come si sono allontanati emotivamente e cosa possono fare per riaccendere la loro passione. Anche con il parere del dottore, Kay e Arnold scoprono che rinnovare il fuoco del loro matrimonio è una sfida scoraggiante per entrambi.

Il matrimonio che vorrei, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Forse non tutti sanno che il ruolo di Arnold era stato proposto a Jeff Bridges che non accetto di interpretare il personaggio. Così il ruolo andò a Tommy Lee Jones.

Per la realizzazione delle scene col psicoterapeuta, interpretato da Steve Carrell, ha avuto molti consigli preziosi da Tommy Lee Jones, come da lui stesso sottolineato. 

Il matrimonio che vorrei, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd.