Il prete più amato della tv abbandona la bicicletta e torna sul grande schermo in veste di motociclista, per omaggiare l'amico Bud Spencer
Il mio nome è nessuno fu un grande film di Tonino Valeri del 1973 con Terence Hill e con una grande colonna sonora di Ennio Morricone. Nel 2018 il nome di Terence Hill non è più nessuno, bensì Thomas. Il mio nome è Thomas è il nuovo film con protagonista Terence Hill, che toglie per un attimo i panni di Don Matteo per tornare alle sue origini western, che lo hanno fatto grande insieme al suo partner Bud Spencer. Questo nuovo lungometraggio debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 19 aprile 2018 e Hill lo ha dedicato proprio al suo amico Bud Spencer. È stato rilasciato anche il trailer del film che vede Hill motociclista in un viaggio on the road tra Spagna e Italia.
Il mio nome è Thomas: il trailer del film
Il mio nome è Thomas è una storia che fa l'occhiolino alle grandi gesta del passato dell'attore di Lo chiamavano Trintià: le atmosfere western e i cazzotti che tanto hanno fatto divertire il pubblico in coppia con Bud Spencer. Ecco il trailer del film:
Nel film, insieme a Terence Hill, recitano: Veronica Bitto, Guia Jelo e Andy Luotto. L'attore di Don Matteo si è occupato anche della regia del lungometraggio.
Il mio nome è Thomas: la trama del film
La trama del film racconta di Thomas (Terence Hill), che con la sua motocicletta affronta un viaggio verso il deserto spagnolo. Durante i preparativi Thomas incontra Lucia: i due stringeranno una salda amicizia che li porterà a incontrarsi anche alla fine del loro viaggio.
Ambientato tra Spagna e Italia, la pellicola omaggia il cinema del passato con riferimenti western, ricostruiti nel deserto vicino ad Almeria. Giunto a destinazione Thomas è a suo agio nelle atmosfere solitarie e isolate del deserto, in un paese in stile far west. Lucia presto decide di raggiungerlo.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/budspencerofficial