Il Mistero dei Templari torna con un terzo capitolo? Lo svela Nicolas Cage

Dopo i primi due film, uno nel 2004 e un altro nel 2007, c'è la possibilità che il film torni con un terzo episodio

Ci sarà un terzo appuntamento con Il Mistero dei Templari? Del nuovo, eventuale, capitolo ha parlato Nicolas Cage nel corso di un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
Nel 2004 e nel 2007 sono stati distribuiti i precedenti capitoli del franchise: Il Mistero dei Templeari – National Treasure e poi Il mistero delle pagine perdute. L'attore ha così parlato del nuovo episodio: È da un po’ che non sento nulla al riguardo. So che certe sceneggiature sono veramente difficili da scrivere, perché necessitano di una certa credibilità in termini storici, in modo da risultare vere o plausibili. E poi bisogna trasformare il tutto in una forma di intrattenimento. So che è difficile scrivere una storia del genere, che rispetti soprattutto queste esigenze. Purtroppo è tutto ciò che so, ma so che ci stanno lavorando. 

Non è quindi certo se e quando il nuovo film sarà girato, né quando la sceneggiatura sarà pronta per essere sottoposta all'eventuale cast scelto. Il secondo e finora ultimo film del 2007 si conclude con Gates che parla col presidente degli Stati Uniti della pagina 47 del libro del Presidente. Un espediente, questo, che ha sempre lasciato una porta aperta ad una eventuale terza pellicola.

Il primo film era stato diretto da Jon Turteltaub, e oltre a Nicolas Cage, aveva visto presenti nel cast Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight. Jon Turteltaub poi tornato a dirigere il secondo capitolo de Il Mistero dei Templari, sempre con lo stesso produttore e lo stesso cast, con le new entry di Ed Harris e di Helen Mirren.

Nicolase Cage sarebbe pronto a tornare ad interpretare il protagonista de Il Mistero dei Templari, ma al momento di misterioso rimane solo l'eventuale sequel che non è ancora nemmeno in lavorazione.