Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il mistero della casa del tempo', film diretto da Eli Roth, con Jack Black e Cate Blanchett.
Si intitola Il mistero della casa del tempo ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2018, diretto da Eli Roth e che verrà trasmesso venerdì 17 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il mistero della casa del tempo: il cast
Nel cast del film Il mistero della casa del tempo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Renée Elise Goldsberry, Sunny Suljic, Colleen Camp, Lorena Izzo, Kyle MacLachlan, Charles Green, Perla Middleton, Braxton Bjerken.
Il mistero della casa del tempo: la trama
Nel 1955, l'orfano Lewis Barnavelt giunge nel Michigan per vivere con lo zio Jonathan Barnavelt. Presto scopre che suo zio è uno stregone e la sua migliore amica Florence Zimmerman è una strega. Jonathan accetta di insegnare stregoneria a Lewis e gli spiega che c'è una sola regola in casa: il ragazzo non può aprire uno specifico armadietto.
Lewis è un isolato a scuola e il suo compagno Tarby Corrigan è l'unico ragazzo che gli dà attenzione. Decide di invitare Tarby a casa, dove il ragazzo apre l'armadietto: i due scoprono che è nascosto un libro di negromanzia. Lewis va al cimitero con Tarby per resuscitare un morto e scelgono la tomba di Isaac Izard, un potente mago che progetta di distruggere l'umanità. Cosa accadrà?
Il mistero della casa del tempo: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del libro omonimo di John Bellairs che fu già proposto, nel 1979, in un episodio di CBS Library: One Upon a Midnight Scary. C’è una differenza tra l’ambientazione storica del romanzo e quella del film: il primo, infatti, è ambientato tra l’agosto del 1948 e aprile 1949, il secondo, invece, nel 1955. La madre di Lewis è interpretata da Lorenza Izzo, ex moglie del regista Eli Roth, il quale appare in un cameo nei panni di Conrad Ivan.