'Il mistero delle pagine perdute', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il mistero delle pagine perdute', film diretto da Jon Turteltaub, con Nicolas Cage e Jon Voight.

Si intitola Il mistero delle pagine perdute ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 dicembre 2007, diretto da Jon Turteltaub e che verrà trasmesso mercoledì 19 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il mistero delle pagine perdute: il cast

Nel cast del film Il mistero delle pagine perdute, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Jon Voight, Diane Kruger, Helen Mirren, Harvey Keitel, Ed Harris, Justin Bartha, Joel Gretsch, Alicia Coppola. 

Il mistero delle pagine perdute: la trama

Il film è ambientato diversi anni dopo la scoperta - da parte di Benjamin Franklin Gates - del Cavaliere Templare, che gli permise di diventare rcco e famoso.

Ora, un altro cacciatore di tesori di nome Mitch Wilkinson trova quella che è una pagina mancante del diario di John Wilkes Booth, che contiene indizi sulla posizione di una città d'oro perduta.

Ben deve competere contro Mitch per trovare la città perduta: si reca in Francia e in Gran Bretagna per trovare altri indizi e persino entrare nel libro segreto del Presidente per mettere insieme i pezzi del puzzle. I suoi genitori e i suoi amici aiutano anche Ben a trovare tale posto e a stare un passo avanti rispetto a Mitch.

Il mistero delle pagine perdute: curiosità sul film

Il documento che visualizziamo - per pochi istanti - nel libro di Riley non è nient’altro che il resoconto dell’autopsia fatta sul corpo di Marilyn Monroe. Il personaggio Patrick Gates abita nella casa utilizzata per il film Il padre della sposa e il suo sequel, nonché per un altro film Mr. and Mrs. Smith.

In questo ultimo film, vediamo regcitare Brad Pitt e l'ex moglie, Angelina Jolie, he è figlia di Jon Voight, che interpreta Patrick Gates.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Astralus/status/1098178094106501120?s=20