Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il mistero di Donald C.', film diretto da James Marsh, con Colin Firth e Rachel Weisz.
Si intitola Il mistero di Donald C. ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 aprile 2018, diretto da James Marsh e che verrà trasmesso lunedì 11 luglio 2022 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il mistero di Donald C.: il cast
Nel cast del film Il mistero di Donald C., troviamo la presenza dei seguenti attori: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney.
Il mistero di Donald C.: la trama
L'incredibile storia di Donald Crowhurst, un velista dilettante che ha gareggiato nella Sunday Times Golden Globe Race del 1968 nella speranza di diventare la prima persona nella storia a circumnavigare il globo da solo senza fermarsi.
Con una barca poco equipaggiata, i suoi affari e la sua casa in pericolo, Donald lascia sua moglie, Clare e i loro figli, imbarcandosi in un'avventura sulla sua imbarcazione, la Teignmouth Electron. È la storia del pericoloso viaggio in solitaria di Crowhurst e delle lotte che ha affrontato durante l'epico viaggio mentre la sua famiglia attendeva il suo ritorno è uno dei misteri più duraturi degli ultimi tempi.
Il mistero di Donald C.: qualche curiosità sul film
Non è la prima volta che la storia vera su Donald Crowhurst viene adattata per il grande schermo: è accaduto, infatti, anche per il documentario Deep Water uscito nel 2006. Al fine di realizzare il film, il regista si è avvalso delle registrazioni ritrovate sulla barca, nonché sui diari di bordo.
L'attore che interpreta il sindaco di Teignmouth, Geoff Bladon, è il figlio di Arthur Bladon, primo cittadino in carica quando Crowhust decise di salpare per imbarcarsi nella sua avventura in mare.