Il mistero di Donald C, ecco tre nuove clip dal film con Colin Firth

Disponibili online tre nuove clip del film Il mistero di Donald C, che racconta la storia vera di Donald Crowhurst, nei cui panni si è calato Colin Firth.

Sono state pubblicate online tre nuove clip di Il mistero di Donald C (titolo inglese, The Mercy), film diretto da James Marsh che vede come protagonisti Colin Firth e Rachel Weisz. La pellicola si concentra sulla storia di Donald Crowhurst, commerciante e velista dilettante, che ha sfidato i propri limiti, spingendosi oltre i confini delle proprie possibilità, per circumnavigare il globo, senza effettuare soste. 

Il mistero di Donald C, una storia vera

Il film racconta la storia vera di Donald Crowhurst e del suo tentativo di vincere la prima regata ininterrotta e senza equipaggio del mondo nel 1968. La storia del pericoloso viaggio in solitaria di Crowhurst e le lotte che ha affrontato nel viaggio epico mentre sua moglie Claire e i suoi figli aspettavano che il suo ritorno a casa è stato oggetto non solo di questo film, che vede protagonista Colin Firth: è una storia affascinante che è stata esplorata da romanzieri, poeti, drammaturghi, artisti visivi e documentaristi. 

Il mistero di Donald C, il film: ecco tre nuove clip

Di seguito vi riportiamo le tre clip che sono state pubblicate online e che ci permettono di dare uno sguardo più ravvicinato a questo film, che racconta dell'incredibile storia del marinaio dilettante Donald Crowhurst e il suo tentativo di circumnavigare il globo da solo. Un viaggio non esente da difficoltà, che ha compiuto mentre la sua famiglia attendeva il suo ritorno, rappresenta uno dei misteri più longevi degli ultimi tempi.. Ecco la prima clip "Sto bene":

La seconda, "Al sicuro":

E, infine, la terza, "Il compleanno"

Il mistero di Donald C, uscita in Italia

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman, Simon McBurney. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 5 aprile 2018. 

Fonte immagine in evidenza e interna: https://www.facebook.com/ilmisterodidonaldc/