Ivo Garrani si è spento all'età di 91 anni
Oggi grande lutto: il mondo del cinema e della tv dice addio a Ivo Garrani morto all'età di 91 anni nel sonno.
La scomparsa è stata annunciata da suo figlio Toni:
"Ciao papà, te ne sei andato nel sonno, tranquillo e senza disturbare, seguendo quel modo di fare appartato e schivo che ti ha sempre tenuto lontano dai clamori e dalle luci del mondo dello spettacolo, di cui per altro tu sei stato un grandissimo protagonista."
Ivo Garrani è stato un grandissimo attore del nostro tempo, un eclettico attore di teatro oltre ad un grandissimo doppiatore. La sua filmografia, varia e incredibilmente vasta, spaziava su ogni genere, dal cinema d'autore a quello horror, dagli sceneggiati fino alle moderne soap-opera.
L'attore ha avuto ruoli di primo piano ne "Il Gattopardo" di Luchino Visconti, in "Ercole alla conquista di Atlantide", e ancora la soap opera dei nostri giorni, "Un posto al sole" nel 2001 nei panni di Costantino Poggi e "Incantesimo" nel 2007 e in "In nome della famiglia" (1997).
Notevole la produzione per i vari sceneggiati radiofonici: "Il mercante di fiori" di Diego Cugia, "Al paradiso delle signore", adattamento radiofonico da "Gaston da Venezia" di Èmile Zola.
Come doppiatore, invece, Ivo Garrani aveva prestato la sua voce ai vari Martin Balsam, Rod Steiger, Fernando Rey, John Barrymore, Pierre Brasseur, Mario Adorf e Rossano Brazzi.