Il mondo di Star Trek in lutto: è morto l'attore...

Il giovane Anton Yelchin, 27 anni, è morto in un incidente d'auto: addio al Cechov di Star Trek

Si tratta di una scomparsa inaspettata, di un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sui fans della saga di Star Trek e su tutto il mondo del cinema: l'attore Anton Yelchin, 27 anni, il Cechov della celeberrima saga di fantascienza ha perso la vita a causa di un incidente d'auto. Secondo le prime ricostruzioni, e stando a quanto riportato dal Los Angeles Times, Yelchin sarebbe stato travolto dalla sua stessa auto, che, scivolata lungo la discesa di accesso della casa dell'attore, ha schiacciato il corpo su una cassetta della posta in mattoni.

La Paramount, la casa di produzione e di distribuzione del sequel di Star Trek a cui ha preso parte anche Anton Yelchin, ha espresso tutto il suo cordoglio per la perdita dell'attore: Tutti noi di Paramount ci uniamo al mondo intero nel piangere la perdita inaspettata di Antony Yelchin. In quanto membro della famiglia di star Trek, era amato da così tante persone: mancherà moltissimo a tutti. Porgiamo le nostre più sincere condoglianze a sua madre, a suo padre e alla sua famiglia.

Anche il regista Justin Lin, che ha diretto Anton Yelchin in Star Trek Beyond, ha espresso con un tweet il suo dolore per la perdita dell'attore: Ancora sotto shock. Riposa in pace, Anton. La tua passione e il tuo entusiasmo continueranno a vivere in tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerti.

La carriera di Anton Yelchin incomincia già all'età di nove anni, quando ottiene il suo primo ruolo in un film indipendente; successivamente recita una piccola parte in A Time for Dancing. Poi nel 2001 lavora al fianco di Morgan Freeman in Nella morsa del ragno e con Anthony Hopkins in Cuori in Atlantide. Nel 2006 lo vediamo nel film di Nick Cassavetes, Alpha Dog. L'anno successivo, nel 2017, collabora con l'attore Robert Downey Jr. nel film Charlie Bartlett. E poi il successo con la saga di Star Trek: nel 2009 è per la prima volta Pavel Chekov nell'undicesimo film del franchise, prodotto e diretto da J. J. Abrams, oltre che interprete di Kyle Reese in Terminator Salvation di McG.