'Il mondo perduto. Jurassic Park', qualche curiosità sul film di Steven Spielberg

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il mondo perduto. Jurassic Park', film diretto da Steven Spielberg, con Jeff Goldblum e Julianne Moore.

Si intitola Il mondo perduto. Jurassic Park ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da Steven Spielberg e che verrà trasmesso domenica 7 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il mondo perduto. Jurassic Park: il cast

Nel cast del film Il mondo perduto. Jurassic Park, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlethwaite, Richard Attenborough, Vince Vaughn, Arliss Howard, Vanessa Lee Chester, Peter Stormare, Harvey Jason, Richard Schiff, Thomas F. Duffy, Joseph Mazzello, Ariana Richards, Thomas Rosales Jr., Camilla Belle, Cyd Strittmatter, Robin Sachs, Steven Spielberg. 

Il mondo perduto. Jurassic Park: la trama

Quattro anni dopo la catastrofe totale di Jurassic Park, l'imprenditore John Hammond vuole studiare il progresso delle reliquie viventi preistoriche che vagano libere sull'isola di Isla Sorna: il sito di ingegneria genetica di InGen B.

A malincuore, il dott. Ian Malcolm si unisce alla spedizione nel locale infestato dai rettili, insieme alla sua fidanzata paleontologa, Sarah Harding; il documentarista, Nick Van Owen e l'esperto di tecnologia, Eddie Carr, non sanno che il nipote di Hammond, Peter, è intenzionato a catturare una vasta gamma di specie primordiali per il suo zoo preistorico di San Diego.

Tuttavia, chi può sfruttare la forza bruta dell'ultimo predatore, il Tyrannosaurus Rex?

Il mondo perduto. Jurassic Park: qualche curiosità sul film

Per interpretare l’etologa Sarah Harding, fu presa in considerazione Juliette Binoche che, però, rifiutò la parte che andrà a Julianne Moore. A scrivere la sceneggiatura del film, è stato David Koepp, il quale ha avuto un cameo nel film: lo scrittore, infatti, si calò ne panni di un cittadino che cerca di sfuggire alla rabbia del T-Rex che scatena l’inferno a San Diego. 

Non riesce, però, a mettersi in salvo e viene mangiato dal predatore, mentre tenta di rifugiarsi in un Blockbuster. Nella scena finale, quando la CNN trasmette le immagini della nave Venture, oltre ai protagonisti vediamo anche lo stesso Spielberg. Non è chiaro se si trattò di un errore o di un cameo non esplicitato. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/staseraintv/status/1020728012986298368?s=20