Il Negoziatore: quando Kevin Spacey è costretto a trattare con Samuel L. Jackson

Il Negoziatore è il film proposto da La8 sabato 27 ottobre alle 21.30 in prima serata

Sarà in onda su La8 alle 21.30 di sabato 27 ottobre il film "Il Negoziatore", pellicola che nel 2018 ha compiuto i suoi primi vent'anni. Il film con protagonista Samuel L. Jackson, infatti, ha esordito al cinema nel 1998, per la regia di F.Gary Gray. Non solo l'attore già citato: un ruolo non di certo marginale è quello che è stato affidato al premio Oscar Kevin Spacey. Quest'ultimo non sta di certo attraversando il miglior momento dopo le accuse di violenza che lo hanno portato ad essere allontanato da una serie tv di successo come House of Cards (ma c'è chi lo ha difeso). E non solo. 

Il Negoziatore, la trama del film

Come è facile intuire dal titolo del film, "Il Negoziatore" ha come protagonista un uomo che proprio per mestiere tratta la liberazione di ostaggi. Si tratta di Danny che a Chicago è riconosciuto essere il migliore. Un giorno, però, l'uomo viene incastrato: un complotto in piena regola quello che lo costringe ad agire in modo non certo appropriato. 

Danny si reca al Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio tutto il personale dell'ufficio: da negoziatore si ritrova invece dall'altra parte della barricata. Non solo: per negoziare sceglie un uomo che ha la sua stessa fama a Chicago, Chris Sabian, il personaggio di Kevin Spacey. 

Chris non si spiega come mai Danny si sia messo in quella situazione ma ben presto lo capirà: il negoziatore non vuole altro che si dimostri la sua innocenza e per farlo ha voluto al suo fianco proprio un altro negoziatore. 

Il Negoziatore, il cast del film

Nel cast del film Il Negoziatore ci sono attori del calibro di Samuel L. Jackson e Kevin Spacey. Nella pellicola sono i due negoziatori. Al loro fianco ci sono David Morse, Ron Rifkin, John Spencer, J.T. Walsh, Siobhan Fallon, Paul Giamatti, Regina Taylor, Bruce Beatty