Il nome del figlio, due nuove, divertenti clip del film Francesca Archibugi

Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, nelle sale dal 22 gennaio

Sono in arrivo altre due clip di Il nome del figlio, il nuovo film di Francesca Archibugi, nelle sale italiane dal 22 gennaio.

l nome del figlio è basato su grande successo francese, teatrale e cinematografico, Le Prénom, di Alexandre de la Patellière. Riscritto e adattato alla realtà italiana da Francesco Piccolo e dalla stessa Archibugi, Il nome del figlio ruota intorno alla scelta del nome del figlio di Paolo, estroverso e burlone agente immobiliare, e di Simona, bellissima di periferia e autrice di un best-sellers piccante – che, tanto per dirne una, ha incominciato a fumare proprio in gravidanza.
Guardate la divertente scena tra lei e il Paolo (Alessandro Gassman) nella clip "Hai letto il mio romanzo?":

Un gustoso viaggio che la Archibugi ci farà tra le montagne russe delle relazioni umane. Tra i protagonisti anche Rocco Papaleo, che interpreterà un artista anticonvenzionale, equilibrato e riservato, elegante e raffinato. È un single che, all'apparenza, ispira sicurezza. Ma guardando il film vi accorgerete presto se è davvero così...

E ancora Luigi Lo Cascio, che sarà un professore universitario frustrato e autore di "best seller" di sole 400 copie. Manico di Twitter è sempre pronto a giudicare gli altri, sempre e rigorosamente entro i famosi 140 caratteri. Potrete guardare la sua reazione alla scelta del nome del nipote in questa clip, "Vi piace il nome?":

Il nome del figlio è prodotto dalla Indiana Production Company (La prima cosa bella e Il Capitale Umano di Paolo Virzì, I Principianti di Claudio Cupellini), Motorino Amaranto di Paolo Virzì e Lucky Red, che torna alla produzione dopo Il Divo e This must be the place di Paolo Sorrentino.