Milo Infante torna questa sera su Rai2 con “Generazioni”
Questa sera,mercoledì 9 dicembre alle 23.35, va in onda su Rai 2 il nuovo appuntamento di “Generazioni” condotto da Milo Infante. Il nuovo format televisivo, che è stato lanciato sulla seconda rete ammiraglia Rai lo scorso 4 novembre, si compone di ben otto puntate ciascuna con l’ obiettivo di raccontare il cambiamento del nostro paese attraverso il mondo degli adolescenti. Infatti i veri protagonisti di “Generazioni” sono proprio i ragazzi stessi che raccontano in prima persona le loro esperienze di vita personali.
Per l’appuntamento di questa sera a “Generazioni” i riflettori saranno accesi sul cyberbullismo. Al centro della nuova puntata in onda questa sera alle 23.35 su Rai 2 ci saranno proprio la “Net-Generation” e i “Nativi digitali” ossia la generazione dei giovanissimi che comunica sempre più attraverso l’uso di internet, la loro dimestichezza con l’informatica e con tutto il mondo digitale in generale. Nel corso della nuova puntata di “Generazioni” ci saranno anche le testimonianze di giovani ,sia vittime che carnefici, di cyberbullismo. Un appuntamento televisivo per cercare di capire chi sono davvero i nuovi bulli e come si comportano nel mondo della rete digitale talvolta riuscendo ad agire anche coperti dall’anonimato.
Ospite in studio anche la giovanissima Alice Sabatini alias Miss Italia 2015, per raccontare come subito dopo la sua popolarità ha dovuto fare i conti con la ferocia della rete, in seguito alla sua gaffe, ormai storica, sulla prima guerra mondiale. E ancora per il nuovo appuntamento di “Generazioni” su Rai 2 ci sarà anche spazio per la pornografia on line e le diverse sfaccettature del mondo del web sotto questo punto di vista. Ma anche le conseguenze che derivano dalla dipendenza di Internet con la triste storia di una ragazzina appena 17enne che ha ucciso la madre solo perché quest’ultima le aveva vietato l’uso del cellulare.
“Generazioni” è un programma di Milo Infante, scritto con Marianna Aprile, Daniela Baiguini e Giorgia Buran, con la collaborazione di Daniela Suppancig. La regia è di Emanuela Pesando.