Il nuovo film di Mary Poppins sarà un remake? Parla il regista

Rob Marshall sarà il nuovo regista scelto per dirigere il nuovo film di “Mary Poppins” prodotto dalla Disney

Mary Poppins 2 ( QUI l'approfondimento), il sequel del noto film di Walt Disney annunciato non più di un mese fa, è senza dubbio uno dei più chiacchierati. Ma la domanda è: si tratta di un sequel o no?

Il regista scelto per dirigere il nuovo film di “Mary Poppins” è Rob Marshall ed è stato intervistato da Vulture riguardo il suo ultimo progetto ed ha dichiarato che il nuovo “Mary Poppins” non sarà assolutamente una ripartenza delle avventure della tata, ma un seguito della storia raccontata nel film del 1964.

Il film sarà ambientato nel 1934, il periodo in cui furono scritti i libri della Travers:

Non sarà un nuovo Mary Poppins. P.L. Travers scrisse otto libri tutti insieme. Loro lavorarono sul primo libro, mentre noi stiamo lavorando su altri romanzi, senza toccare l’iconico film di Mary Poppins. Sarà un’estensione. Sono un grandissimo fan dell’originale e sono molto amico di Julie Andrews che ne ho quasi timore… C’è tutto questo materiale inedito, ai tempi era un po’ come Harry Potter, ma non si spinsero mai oltre quell’unica avventura.

A firmare la colonna sonora del film saranno Marc Shaiman e Scott Wittman mentre la sceneggiatura invece sarà di David Magee.

Sulla probabile sostituta di Julie Andrews, molti stanno facendo il nome di Emily Blunt ( QUI l'approfondimento). Sarà così?