'James Bond', il prossimo 007 non sarà una donna ma un "uomo britannico di qualsiasi etnia"

È ciò che ha confermato Barbara Broccoli, la quale ha spiegato perché il prossimo agente 007 non dovrebbe essere una donna.

La produttrice di James Bond, Barbara Broccoli, ha fornito maggiori dettagli su chi interpreterà il prossimo 007. In una recente intervista a The Hollywood Reporter, la Broccoli ha spiegato che il prossimo agente sarà un uomo britannico di "qualsiasi etnia". Quando le è stato chiesto di discutere del futuro del personaggio, ha anche spiegato perché l'agente non sarà mai interpretato da una donna e continuerà ad essere interpretato da un uomo. 

James Bond non sarà interpretato da una donna

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, Barbara Broccoli ha rivelato che il prossimo James Bond non sarà una donna, come precedentemente ipotizzato negli scorsi mesi, bensì un uomo britannico che potrebbe appartenere a qualsiasi etnia. Inoltre, la produttrice ha spiegato perché non vedremo mai una donna nei panni dello 007:

"Penso sarà un uomo perché non penso che una donna dovrebbe interpretare James Bond. Credo nella capacità di creare personaggi appositamente per le donne e non nell'avere donne che interpretano i ruoli maschili". E aggiunge: "Non penso ci siano abbastanza grandi ruoli femminili ed è molto importante per me che si realizzino film per le donne sulle donne. James Bond dovrebbe essere britannico e britannico può riferirsi a qualsiasi cosa [etnia o razza]".

Chi sarà il prossimo 007 dopo Daniel Craig?

La Broccoli ha anche confermato che la compagnia si sta prendendo del tempo per cercare il prossimo Bond dopo Daniel Craig, spiegando quando segue:

"Voglio lasciare che questo film venga riprodotto e celebrare davvero l'incredibile risultato di Daniel che ha fatto in 16 anni". La produttrice continua, dicendo: "La gente chiede sempre: 'Oh, chi sarà il prossimo James Bond?' È come chiedere a una sposa mentre sale all'altare chi sarà il suo prossimo marito. Non voglio pensare a chi sarà la prossima persona finché non sarà assolutamente necessario".