Il nuovo Jumanji non sarà un reboot: parola di Dwayne Johnson

L'attore ha spiegato che il film sarà un sequel dell'originale del 1995

Nessun remake: il nuovo Jumaji sarà sarà un sequel. Parola di uno dei due nuovi protagonisti, Dwayne Johnson, che attraverso i social ha fatto sapere: “Per la cronaca, non stiamo facendo un reboot, ma una continuazione del magnifico primo Jumanji”.

La pellicola storica risale al 1995: nel cast c'era il grande Robin Williams ma anche Kirstern Dunst e Bonnie Hunt. L'originale guadagnò 262 milioni di dollari in tutto il mondo, avendo contato su Sun budget di 65 milioni di dollari.

Ora Sony Pictures è al lavoro per un film che possa essere all'altezza di quel Jumanji: l'uscita è prevista per il 25 dicembre 2016 (nelle sale americane). Ted Field e Mike Weberne saranno i produttori esecutivi della pellicola: il film del 1995 aveva tratto ispirazione dall’omonimo libro illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981.

Dwayne Johnson si è da subito calato nella parte rivolgendo un pensiero proprio a Robin Williams. Lo aveva fatto pubblicando un lungo post sulla propria pagina Instagram: "Una cosa a cui tengo molto – ha detto Dwayne Johnson - e voglio subito chiarire è Robin Williams. L'amore e il rispetto che ho per quest'uomo sono sconfinati. Avete la mia parola che onoreremo il suo nome e il personaggio di Robert Parrish verrà innalzato per essere e immortalato nell'universo di Jumanji in maniera onesta e simpatica. Ho già un'idea su come farlo e credo che la sua famiglia ne sarà fiera. Penso anche che Robin sia da qualche parte a guardare in basso a sorridere, ricordando la prima volta che ci siamo incontrati sul set e io (per la prima volta in vita mia) ero un imbranato che si comportava come un idiota e non riusciva neppure a tirar fuori una parola. Lui mi ha letteralmente calmato con il suo sorriso, con la sua risata. Ma questa è un'altra storia...".