La Sony e la Marvel preparano la gestione congiunta di Spider-man e sembra che abbiano trovato il nuovo attore per dare un volto a Peter Parker
La diatriba è stata lenta e strisciante, spesso silenziosa ma il contenzioso era quanto mai ghiotto: il ritorno di Spider-man nell’universo cinematografico Marvel. Come si sa a detenere i diritti cinematografici dell’arrampicamuri è la Sony, mentre la Marvel è sotto il controllo della Disney: bene qualche settimana fa le due major hanno trovato un accordo dove Spider-man sarà in affidamento congiunto.
La Marvel potrà usare il suo personaggio all’interno dei suoi film, il primo sarà Captain America Civil War, ma alcuni vociferano di una possibile comparsata di Spider-man nei titoli di coda di Age of Ultron. Mentre è probabile che la Marvel presti il suo Iron Man nel nuovo film con protagonista Spider-man, appunto.
Ora il fatto è capire come la Sony vorrà muoversi con i suoi progetti filmici, già si sa che il prossimo film dedicato a Spider-man è in calendario per il 2017 ma ancora non si sa se la storia sarà l’ennesima ripartenza da capo (reboot) o qualcosa di nuovo. Tanto nuovo che tuttora circola la voce che a occuparsi del nuovo progetto sia proprio quel Sam Raimi regista del primo film de l’Uomo Ragno del 2002.
Di più, bisognerà capire chi potrà essere il nuovo Peter Parker, ma sembra che il mistero sia risolto. La Sony avrebbe condotto dei casting top secret da cui sembra sia uscito il nome del giovane attore Mateus Ward, già visto in Hostages e in Weeds. Insomma, si stanno scaldando i motori.
a cura della redazione