'Il Padrino 3', Francis Ford Coppola regala un nuovo finale al film culto

Il film avrà una durata minore, rispetto all'originale uscito al cinema nel 1990, nonché un finale diverso, come riferisce Francis Ford Coppola.

L'ultimo capitolo di Francis Ford Coppola nella trilogia de Il Padrino che - secondo quanto riferisce Collider - avrà una durata minore, rispetto alla versione originale, ma non solo. In una recente intervista ad AFP, il regista ha rivelato, inoltre, che il terzo film della popolare serie avrà un nuovo volto. A cosa si riferisce? Il regista reivinta il finale, attraverso una serie di espedienti. 

Il Padrino 3, un finale diverso per l'ultimo capitolo

ll terzo capitolo della saga de Il Padrino, sottoposto a un nuovo montaggio, secondo quanto riferisce Francis Ford Coppola, avrà un finale che conferirà un volto nuovo al terzo film della serie cinematografica, che arrivò nelle sale nel 1990.

Ecco cosa ha dichiarato in merito: "Per questa nuova versione dell’ultimo capitolo, ho creato un nuovo inizio e un nuovo finale e ho riorganizzato alcune scene, inquadrature e spunti musicali". 

Il cineasta, inoltre, ha aggiumto che "Con queste modifiche e il filmato e il suono ripristinati, per me, è una conclusione più appropriata per Il Padrino  e Il Padrino: Parte II". 

Il Padrino 3, la durata del film

Collider riferisce che gli addetti ai lavori dello studio hanno visto il nuovo taglio del film - che è stato ribattezzato The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone (il titolo originale che voleva Coppola) - e che la durata sarà più breve rispetto alla versione originale.

Il nuovo montaggio del film avrà, infatti, una durata di 157 minuti, mentre l'originale Il Padrino - Parte III ha una durata di 162 minuti.

Allora, quali cinque minuti sono stati tagliati dalla pellicola? Dovremo aspettare e vedere. La morte di Michael Corleone arriva nei cinema questo dicembre per celebrare il 30° anniversario del film.

I problemi con il film oroginale furono numerosi, almeno dietro le quinte. Artisti del calibro di Winona Ryder hanno abbandonato il progetto dopo essere stati scelti, mentre la figlia di Francis Ford Coppola, Sofia, è stata successivamente coinvolta. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/leganerd/status/1301799260921438208?s=20