Il Padrino su HBO: tutte le scene che non avete mai visto

Il canale americano trasmetterà i primi due capitoli in versione inedita, scene censurate comprese

Chi lo ha visto decine di volte troverà ugualmente pane per i suoi denti: HBO, la rete americana famosa per la produzione di serie tv di successo come Game of Thrones, trasmetterà infatti un doppio speciale episodio de Il Padrino.

The Godfather Epic sarà una versione completamente inedita e per questo motivo certamente gradita a tutti i telespettatori che hanno amato un film rimasto negli annali: un totale di sette ore e mezza di film che comprenderà i primi due capitoli contenenti – qui sta la novità – molte scene inedite perché tagliate al momento della realizzazione definitiva.

Sarà un'occasione unica per chi ama il grande capolavoro firmato Francis Ford Coppola, trasmesso per la prima volta in tv nel 1979 sul canale NBC: allora si trattò di una versione tagliata e censurata, ancor peggio in quella diffusa via VHS due anni più tardi.

Ora invece l'omaggio di HBO a Il Padrino e ai suoi fan: una versione doppia, senza alcun taglio, trasmessa per tutto il mese e fruibile sia su HBO che su HBO go.
Il film che rilanciò Marlon Brando portò alla ribalta uno dei volti destinati a diventare tra i più grandi di Hollywood, cioè Al Pacino.