Il PETA vuole un finale diverso per Dumbo

La versione live-action di Dumbo sta per arrivare grazie a Tim Burton

Solo ieri vi abbiamo riportato che Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo, una notizia spiazzante per i fan del regista e per gli amanti del capolavoro Disney.

Leggi anche: Tim Burton dirigerà il live action di Dumbo

Il PETA, nota organizzazione per i diritti degli animali da sempre attiva nelle battaglie contro il loro sfruttamento, ha scritto a Tim Burton per chiedergli di modificare il finale.

La vice presidente dell’organizzazione Lisa Lange ha rivolto un appello a Tim Burton chiedendogli di modificare il finale della storia:

"Speriamo che nel suo adattamento di Dumbo, il giovane elefante e sua madre possano ricevere un vero lieto fine, vivendo le loro vite in un rifugio e non imprigionati e abusati dall’industria dell’intrattenimento."

Il problema dello sfruttamento degli animali nei circhi è una delle preoccupazioni maggiori del PETA, ma anche dell’opinione pubblica più sensibile alle tematiche animaliste.

Comunque, il PETA ha già ringraziato Tim Burton per la sua decisione di utilizzare elefanti generati al computer, invece di animali veri.