La risposta della produzione in merito al futuro del franchise: il terzo film sarà nelle sale dal 13 luglio
Dal 13 luglio sarà nelle sale il terzo film della saga Il pianeta delle scimmie, The War - Il pianeta delle scimmie, dopo L’alba del pianeta delle scimmie e il successivo Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie. Alla regia ci sarà ancora una volta Matt Reeves e a detta di tutti il film chiuderà la nuova saga definitivamente. A proposito della possibilità di andare avanti o meno con altri fillm ha parlato il produttore Peter Chernin, nel corso di un'intervista a DenOfGeek. "Abbiamo preso una decisione molto cosciente, quando cominciammo a pensare a questo progetto sette o otto anni fa, di guardare a questi tre film come se fossero una sorta di trilogia. Era inevitabile, dal momento in cui le scimmie avevano ottenuto un'intelligenza, che scimmie ed esseri umani si sarebbero prima o poi scontrati per decidere quale sarebbe stata la specie dominante sulla Terra", ha detto il produttore.
Il pianeta delle scimmie avrà un sequel? Dipenderà dagli incassi
Il produttore ha poi continuato: "Questo film racconta la guerra per stabilire il dominio. Abbiamo sempre pensato che fosse una storia in tre parti, e un finale appropriato per quella storia è vedere quale specie dominerà sull'altra. Ovviamente dipendiamo dagli dei del boxoffice. C'è un intero universo di storie sulle scimmie che ci piacerebbe ancora raccontare. Volevamo completare questo conflitto in questa particolare trilogia, ma c'è un mondo di storie rimaste da narrare, se il pubblico sarà abbastanza gentile da chiederci di farlo".
War for the Planet of the Apes, la trama del film
Questa la sinossi di War for the Planet of the Apes, il terzo film della saga de Il Pianeta delle scimmie: Caesar e le sue scimmie sono forzati a intraprendere un conflitto mortale contro un’armata di uomini guidati dal Colonnello, una persona senza scrupoli. Dopo che le scimmie hanno affrontato terribili perdite, Caesar combatte con il suo istinto più oscuro e intraprende la sua solitaria e mitica impresa per vendicare la sua specie. Quando il suo viaggio lo porta faccia a faccia con il Colonnello, i due sono costretti a combattersi in una battaglia epica che determinerà il fato di entrambe la specie e il futuro del pianeta.