Il Piccolo Principe dà il benvenuto ad Angelo Pintus

Il 1 gennaio 2016 arriva al cinema il film Il Piccolo Principe

Il film Il Piccolo Principe, tratto dal celebre racconto di Antoine De Saint-Exupéry, sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 1° gennaio 2016.

A far parlare è  il cast di doppiatori della versione italiana di tutto rispetto de Il Piccolo Principe: Angelo Pintus, Alessandro Gassman, Toni Servillo, Paola Cortellesi e Stefano Accorsi.

Per l'esattezza nel ruolo del “Signor principe” ci sarà l'ultimo doppiatore da poco aggiuntosi Angelo Pintus, felicissimo di questa opportunità secondo quanto affermato dallo stesso, Alessandro Gassmann invece darà la voce al serpente de Il Piccolo Principe e molto entusiasta di questa esperienza di doppiaggio.

A questo progetto si è iniziato a lavorare ben 8 anni fa dovendo aspettare che la Fondazione dell’autore desse il via libera ai produttori francesi per la trasposizione del racconto in chiave cinematografica.

Sapiamo inoltre che il film, oltre a riproporre la storia de il Piccolo Principe già nota, verrà illustrata con gli occhi di una bambina che vorrebbe essere già adulta il tutto utilizzando la tecnica dello stop motion.

 

Il film il quale ha raccolto molto successo durante la sua presentazione al Festival di Cannes, sarà distribuito da Lucky Red e diretto da Mark Osborne.