Il classico della letteratura “Il piccolo principe” sbarca al cinema
Dopo aver venduto milioni di copie nel mondo ed essere stato stato tradotto in più di 270 lingue arriva adesso anche al cinema un classico intramontabile della letteratura “Il piccolo principe” la pellicola ispirata alle illustrazioni dell'autore Antoine de Saint-Exupery.
Il film prodotta in Francia ed diretto da Mark Osborne, è già attesissimo da grandi e piccini e sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes mentre in Italia arriverà nelle sale cinematografiche solamente nel 2016.
“Il piccolo principe” èuna favola che da generazioni ha saputo appassionare i lettori di ogni età perché capace di trasmettere valori come la pace e il rispetto della diversità e questa magia saprà rivivere anche sul grande schermo in versione animata in 3d .
In Italia le voci del film sono state affidate ad un cast di doppiatori di tutto rispetto, per la parte maschile a Toni Servillo, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Pif e Alessandro Siani mentre a Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti sono state affidate le voci femminili . Nella sua versione originale invece le voci sono state affidate ad un cast altrettanto notevole da James Franco, Jeff Bridges, Marion Cotillard a Benicio Del Toro.