"Il più grande pasticcere" la sfida finale su Rai2

Mercoledì 2 dicembre su Rai2 la sfida finale con "Il più grande pasticcere"

Domani sera, mercoledì 2 dicembre alle 21.10, va in onda l’ultima puntata de "Il più grande pasticcere" il nuovo ed avvincente cooking show targato Rai2 . Il nuovo format televisivo che ha portato su Rai 2 l’alta pasticceria italiana è giunto alla sua ultima sfida.

Chi, fra i tre pasticceri rimasti gara e aspiranti vincitori , Lorenzo Puca, Debora Vena e Sebastiano Caridi riuscirà a conquistare l’ambito titolo come "Il più grande pasticcere"?

Domani sera si riparte dall’accademia ed i tre finalisti si sfideranno per l’ultima volta sotto la supervisione dei giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.  Nella prima prova bisognerà realizzare una torta nuziale e come sempre bisognerà lavorare sia  alla sua struttura, attraverso tecniche di decorazione, sia al suo gusto. 

Al termine di questa sfida un concorrente potrà accedere direttamente alla finale, mentre gli altri due cercheranno di guadagnarsi l’ultimo posto disponibile misurandosi in altre due ulteriori prove. La prima si svolgerà in esterna insieme al maestro Iginio Massari in cui dovranno realizzare la torta protagonista di una scena della fiction di “Don Matteo”.

Nella prova successiva invece, i due pasticceri rientreranno in accademia per realizzare il dolce tipico natalizio, il panettone. In questa fase, verrà eliminato un concorrente mentre l’altro andrà direttamente al testa a testa finale. Qui li attende un’ultimissima prova a un passo dal titolo. Chi fra i due concorrenti rimasti in gara riuscirà a conquistare il titolo come "Il più grande pasticcere"?