Il 10 dicembre alle 11 sarà proiettato in otto città italiane per studenti di liceo e università
Un film, Il ponte delle spie, che riporta al cinema la Guerra Fredda e quindi la Storia. Ed ecco perché la 20th Century Fox vuole dare la possibilità agli studenti dei maggiori atenei universitari italiani e dei licei di assistere gratuitamente all'anteprima dei film diretto da Steven Spielberg e scritto dai fratelli Coen.
Una pellicola che porta in scena una storia realmente accaduta, quella di James Donovan, un avvocato di Brooklyn interpretato da Tom Hanks, che si trova a difendere una spia russa finita in territorio americano nel corso della Guerra Fredda.
La Fox, vista soprattutto la tematica del film, ha pensato ad una data unica, quella del 10 dicembre alle ore 11: sono 8 le città coinvolte e i cinema Uci quelli che proietteranno Il Ponte delle Spie. Da Roma, a Milano, Napoli, Palermo, Bari, Torino, Bologna e Firenze.
Per partecipare all'iniziativa occorre mandare una mail a ilpontedellespie2015@gmail segnalando Facoltà, città e cinema di interesse: l'invito è valido per due persone, fino ad esaurimento posti.