Il Ponte delle Spie, secondo trailer italiano. Spielberg: Sono un fanatico della Storia

Il film di Spielberg ambientato nel periodo della Guerra Fredda arriverà nelle sale il 16 dicembre

Nelle sale arriverà il prossimo 16 dicembre: dell'atteso film di Steven Spielberg, Il Ponte delle Spie, è stato diffuso un nuovo trailer in italiano, dopo il primissimo disponibile già da qualche mese.
Una pellicola scritta da Matt Charman e dai fratelli Ethan e Joel Coen e che vedrà come protagonista Tom Hanks.

L'attore vestirà i panni di un avvocato americano, James B. Donovan, che ingaggiato dalla CIA si ritrova nel bel mezzo della Guerra Fredda: un compito difficile da portare a termine per l'avvocato, dato che suo ruolo nella vicenda è quello di mediatore per il rilascio di un pilota americano abbattuto nei cieli sovietici.

Spielberg ha scelto questo film perché ama non poco approfondire certi eventi storici, in questo caso il periodo della Guerra Fredda: Sono un fanatico di storia, ha detto il regista riferendosi al film. Sono vent'anni - ha continuato il regista -  che racconto queste storie: l'ho fatto in Amistad, Salvate il soldato Ryan, Lincoln e naturalmente Schindler's List. Ed è la prima cosa che mi ha legato a Tom Hanks quando è nata la nostra amicizia: ci siamo scoperti entrambi superfan degli eventi storici. E da quel momento ci siamo sempre scambiati documentari, libri e film.

Ecco il trailer.