Il Premio: ecco il trailer del film di Alessandro Gassmann

Il film ha come protagonisti, oltre allo stesso Gassmann, anche Rocco Papaleo e Gigi Proietti

Visio Distribution ha diffuso il trailer del nuovo di Alessandro Gassmann: Il Premio. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 6 dicembre e vedrà l'artista romano nella doppia vista di regista e attore. Il Premio si preannuncia essere una divertente commedia e già nel fimato della durata di poco più di un minuto e mezzo (che è possibile vedere al fondo dell'articolo) le risate non mancano. Il Premio è il terzo film diretto da Alessandro Gassmann: nel 2012 ha diretto Razzabastarda, pellicola dai toni completamente differenti rispetto a questa, nel 2015 il documentario Torn - Strappati.

Il Premio: un cast che può contare su Rocco Papaleo e Gigi Proietti

Come detto in precedenza, oltre che essere il regista del film Alessandro Gassmann è anche uno degli attori principali della pellicola: l'artista romano interpreta Oreste, il figlio di uno scrittore vincitore del Premio Nobel per la letteratura. Nei panni dell'illustre romanziere troviamo invece Gigi Proietti che, insieme a Rocco Papaleo (nel film è l'assistente dello scrittore) compone una coppia comica di primissimo livella.

Un ruolo importante nel film lo ha anche Anna Foglietta, che è Lucrezia, la sorella di Oreste. Completano poi il cast de Il Premio Matilda De Angelis, Marco Zitelli, Erica Blanc e Andrea Jonasson.

Il Premio, la trama: un incredibile viaggio dall'Italia a Stoccolma

Il Premio racconta la storia Giovanni Passamone, un celebre scrittore di fama mondiale che riceve un Premio Nobel per la letteratura. Per ritirare il prezioso riconoscimento deve ovviamente recarsi a Stoccolma ma, avendo paura di volare, si fa accompagnare in auto dai figli Oreste e Lucrezia, oltre che da suo fido assistente. Chilometro dopo chilometro la compagnia si imbatterà in una serie di incontri che daranno vita a divertenti fuoriprogramma. Basta una frase che appare nel trailer per capire che questo viaggio verso la Svezia non sarà un viaggio qualunque: "Quando in una famiglia comune scoppia la normalità, impazziscono tutti".