Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il prescelto', film diretto da Neil LaBute, con Nicolas Cage ed Ellen Burstyn.
Si intitola Il prescelto ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° dicembre 2006, diretto da Neil LaBute e che verrà trasmesso venerdì 26 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il prescelto: il cast
Nel cast del film Il prescelto troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Leelee Sobieski, Molly Parker, Kate Beahan, Diane Delano, Michael Wiseman, Erika-Shaye Gair, Frances Conroy, Sophie Hough, David Purvis, Megan McKinnon, Tania Saulnier, Robert Musnicki, Christa Campbell, George Murphy.
Il prescelto: la trama
Uno sceriffo - di nome Edward Malus - si mette a indagare sulla scomparsa di una giovane ragazza, che viveva su una piccola isola e scopre che, dietro a questa inspiegabile sparizione - si cela un mistero più grande da risolvere nella segreta comunità neopagana del posto.
Che succede sul posto? Starà all'esponente della legge risolvere il caso e capire cosa stia succedendo su quell'isola.
Il prescelto: qualche curiosità sul film
Il film con Nicolas Cage funge da remake di The Wicker Man, film del 1967, diretto da David Pinner, dal quale è stato preso l’omonimo titolo per la versione inglese.
Il film non è stato fortunato e non ha avuto l’apprezzamento che si sperava: infatti, Il Prescelto è stato nominato a ben 5 Razzie Awards: peggior film, peggior attore a Nicolas Cage, peggior sceneggiatura per Neil LaBute, anche se non ne ha portata a casa nemmeno una, anche se - già ricevere una nomination a questi Awards - non è certamente un buon segno per un film.
Il film è stato dedicato al chitarrista dei Ramones, Johnny Ramone, grazie al quale l’attore protagonista è venuto a conoscenza della versione della pellicola, realizzata negli anni ’70, diretto da David Pinner.