'Il Presidente. Una storia d'amore', qualche curiosità sul film con Michael Douglas

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il Presidente. Una storia d'amore', film diretto da Rob Reiner, con Michael Douglas e Annette Bening.

Si intitola Il Presidente. Una storia d'amore ed è un sentimentale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 novembre 1995, diretto da Rob Reiner e che verrà trasmesso martedì 31 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il Presidente. Una storia d'amore: il cast

Nel cast del film Il Presidente. Una storia d'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Douglas, Annette Bening, Martin Sheen, Michael J. Fox, Anna Deavere Smith, Samantha Mathis, Shawna Waldron, David Paymer, Anne Haney, Richard Dreyfuss, Nina Siemaszko, Wendie Malick, Beau Billingslea, Gail Strickland, Joshua Malina, Clement Von Franckenstein, Efrat Lavi, John Mahoney, Taylor Nichols. 

Il Presidente. Una storia d'amore: la trama

Andrew Shepherd si avvicina alla fine del suo primo mandato come Presidente degli Stati Uniti. È vedovo con una figlia piccola. La sua rielezione sembra sicura.

Ciò finché non incontra Sydney Ellen Wade, un'attivista politica che lavora per un gruppo di una lobby ambientalista. Lui si innamora subito di lei e, dopo diversi tentativi, hanno un appuntamento.

La sua relazione con Sydney apre le porte al suo principale avversario politico, il senatore Bob Rumson, il quale si scaglia contro il presidente uscente.

Il Presidente. Una storia d'amore: qualche curiosità sul film

La pellicola Il Presidente. Una storia d'amore ottenne diverse nomination, tra cui cinque candidature ai Golden Globes del 1996.

Al tempo, il presidente degli Stati Uniti era Bill Clinton, il quale concesse l'autorizzazione al regista e al resto del cast di visitare la Casa Bianca in più occasioni.

Michael J. Fox - attore di Ritorno al Futuro, durante le riprese del film aveva scoperto da poco di essere malato di Parkinson, ma non lo disse al regista, né al resto del cast, in quanto temeva di perdere la parte.