Il primo ciak di Gomorra 2 sta per essere battuto

Le riprese della serie tv Gomorra 2 stanno per partire

Gomorra 2, la serie italiana più amata di sempre che è riuscita a convincere pubblico e critica, per la gioia dei fan sta per tornare. E proprio oggi per i fans arriva un'ottima notizia: il 14 aprile in Germania partiranno le riprese della nuova serie.

La serie targata Sky, Cattleya e Fandango poi proseguirà tra Scampia e la Terra dei fuochi.

Ancora non si conoscono i nomi dei nuovi ingressi in questa seconda stagione attesissima dai milioni di telespettatori che hanno seguito la prima serie, che ricordiamo è stata venduta in oltre 50 paesi del mondo.

Quello che è sicuro è che rivedremo due dei personaggi più amati della serie: Don Pietro Savastano, interpretato da Fortunato Cerlino, e Ciro Di Marzio, impersonato da Marco D’Amore.

Al cast prenderà parte una new entry, l'attrice napoletana Cristina Donadio, che sarà chiamata ad interpretare la protagonista femminile, quel posto lasciato vacante dall'uscita di scena di Maria Pia Calzone. La Donadio - che è soprattutto un'attrice teatrale - quindi rappresenterà quello che Imma Savastano è stata per la prima stagione della serie: un personaggio femminile forte, controverso e di "potere".      

Il regista Stefano Sollima ha inoltre scelato che al centro della trama di Gomorra 2 ci sarà la vendetta dei Savastano contro il traditore Ciro, l’ex fedelissimo responsabile tra l’altro anche dell’assassinio della moglie del boss, donna Imma (Maria Pia Calzone).

In ogni caso, per la messa in onda della seconda stagione su Sky Atlantic, bisogna attendere il 2016.