'Il primo Natale', qualche curiosità sul film di Ficarra e Picone

Arriva al cinema, 'Il primo Natale', film diretto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, nel cui cast troviamo gli stessi registi e Massimo Popolizio.

Arriva al cinema il 12 dicembre 2019, Il primo Natale, film diretto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone che vede come protagonisti proprio gli stessi attori-registi ai quali si affianca anche Massimo Popolizio. Scopriamo insieme qualche curiosità su questa nuova pellicola, firmata dal duo comico siciliano. 

Il primo Natale: la trama

Salvo e Valentino, nel film, interpretano un ladro e un sacerdote che faranno un incredibile viaggio nel tempo, andando a ritroso nella storia di oltre duemila anni. 

I due, infatti, si ritroveranno nell’epoca in cui l’umanità si è ritrovata a festeggiare il primo natale. In questo particolare frangente, l’improbabile coppia si mette alla ricerca di Giuseppe e Maria affinché la nascita di Gesù avvenga secondo la tradizione. Non è un’impresa semplice, visto che Re Erode vuole catturarli. Riusciranno a salvare questa importante festa?    

Il primo Natale: il trailer

Di seguito, ecco il trailer di Il primo Natale:

Il primo Natale: il cast

Nel cast del film Il primo Natale troviamo la presenza dei seguenti attori: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Giovanni Calcagno e Roberta Mattei. 

Il primo Natale con Ficarra e Picone: qualche curiosità

Al fine di realizzare questa pellicola dal sapore natalizio, il team di produzione si è avvalso di un budget che ammontava a quasi 6 milioni di euro

Le location prese in considerazione per girare le scene della pellicola sono state Roma, Ouarzazate, in Marocco per poi spostarsi nuovamente in Italia, precisamente ad Arpino, in provincia di Frosinone. 

Questo progetto era in cantiere già dal 2017, anno in cui è uscito al cinema un altro loro apprezzato film, L’ora legale che, al tempo, è stato un vero e proprio successo al botteghino. La pellicola, infatti, incassò complessivamente 10,2 milioni di euro. Riuscirà il film natalizio a raggiungere gli stessi incassi?

Il primo Natale film al cinema

Il primo Natale arriva nelle sale cinematografiche italiane il 12 dicembre 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CinemaBellini/status/1201115693267202048?s=20