Il primo re: ecco il trailer del film sulle origini di Roma

01 Distribuition ha diffuso il trailer de Il primo re, il film di Matteo Rovere su Romolo, Remo e le origini di Roma

Tra i film più attesi nelle sale cinematografiche nel 2019 c'è Il primo re, pellicola diretta dal regista Matteo Rovere che racconta la storia di Romolo e Remo e della fondazione di Roma, avvenuta nel 753 a.C.. Il primo re debutterà nei cinema italiani il prossimo 31 gennaio e sarà distribuito da 01 Distribuition: proprio la nota casa cinematografica ha ora rilasciato il primo trailer ufficiale della pellicola, i cui lavori sono durati ben due anni. Il video promozionale de Il primo re lo potete trovare e vedere al fondo di questo articolo. 

Il primo re: il cast 

I protagonisti de Il primo re sono Alessandro Borghi e Alessio Lapice, rispettivamente interpreti di Remo e Romolo. I due attori sono poi affiancati nel cast Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Antonio Orlando, Vincenxo Crea, Michael Schermi e Tania Garribba. 

Alessandro Borghi tornerà dunque al cinema a pochi mesi di distanza dalle tante lodi ricevuti per l'interpretazione di Stefano Cucchi ne Sulla mia pelle di Alessio Cremonini. L'attore romano, che al cinema abbiamo visto anche in Suburra, Dalida (dove ha interpretato Luigi Tenco), The Place e Napoli velata, è celebre anche per il ruolo di Aureliano Adami in Suburra - La serie (lo stesso ruolo interpretato anche nel film). 

Il primo re: il trailer 

L'ultima volta che Matteo Rovere ha portato nelle sale cinematografiche un suo film era il 2016 ed è stato un grande successo: la pellicola in questione è Veloce come il vento, film che ha anche permesso di conoscere il grande talento di Matilda De Angelis.

Ora Matteo Rovere prova a bissare il successo con la sua rielaborazione della storia di Romolo e Remo e della fondazione della città di Roma. Ecco il primo trailer di Il primo re che, ricordiamo, arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 31 gennaio. 

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=boaHGOqWjTA