'Il principe cerca figlio', qualche curiosità sul film con Eddie Murphy

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il principe cerca figlio', film diretto da Craig Brewer, con Eddie Murphy e Arsenio Hall.

Si intitola Il principe cerca figlio ed è una commedia, distribuita sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo 2021, diretta da Craig Brewer e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il principe cerca figlio: il cast

Nel cast del film Il principe cerca figlio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley, John Amos, Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, KiKi Layne, Teyana Taylor, Vanessa Bell Calloway, Paul Bates.

Il principe cerca figlio: la trama

Akeem diventa re di Zamunda. Il figlio fugge a New York e, pertanto, il regnante lascia il continente africano per dirigersi verso la Grande Mela, dove lui, anni primma, ebbe l'avventura più grande della sua vita. Deve rintracciare il figlio e riportarlo a casa, visto che è il principe ereditario. A dare una mano ad Akeem, ci sarà, ancora una volta, Semmi, suo fidato consigliere. Riuscirà a trovare il ragazzo e riportarlo nella sua terra d'origine?

Il principe cerca figlio: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel della pellicola cult degli anni '80, Il principe cerca moglie del 1988, che fu diretto da John Landis. Al tempo, fu un successo di pubblico straordinario, incassando - al box office mondiale - oltre 288 milioni di dollari.

La pellicola fu tradotto in 25 lingue e il titolo variò a seconda del paese di distribuzione: in Germania, ad esempio, fu intitolato Der Prinz aus Zamunda, in Francia, invece, Un Prince à New York, per citarne alcuni. Il principe cerca figlio è disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo 2021 ed è fruibile in più di 240 paesi dove il servizio di streaming di Amazon Prime Video è disponibile.