Il sequel del cult movie con Eddie Murphy e Arsenio Hall salta la sala e arriva direttamente su Prime Video: ecco quando
Coming 2 America, ovvero Il principe cerca moglie 2, salta l'uscita al cinema e arriva direttamente in streaming su Amazon Prime Video. L'attesissimo sequel della commedia cult di John Landis con Eddie Murphy e Arsenio Hall è passato da Paramount Pictures al colosso di Seattle. Amazon ha deciso di rendere il film disponibile in tutto il mondo a partire dal 5 marzo 2021.
Il principe cerca moglie 2: uscita su Amazon Prime a marzo 2021
Il sito web Collider riporta la notizia e le dichiarazioni ufficiali di Jennifer Salke, la responsabile dei contenuti di Amazon Studios.
Il principe cerca moglie è stato un fenomeno culturale, una delle commedie più amate e acclamate di tutti i tempi. Grazie al genio comico di Eddie Murphy, con un eccezionale team di registi, sceneggiatori e un cast favoloso, non potremmo essere più entusiasti di celebrare questa nuova avventura. Sappiamo che il pubblico in tutto il mondo si innamorerà di questo film divertente e gioioso che diventerà sicuramente un altro classico senza tempo.
Gli sceneggiatori del sequel sono David Sheffield, Barry W. Blaustein e Kenya Barris, mentre il regista è Craig Brewer, che ha già diretto Murphy in Dolemite Is My Name.
Uscito nelle sale statunitensi il 29 giugno 1988, Il principe cerca moglie ha incassato oltre 350 milioni di dollari al botteghino internazionale ed è diventato un cult dei palinsesti televisivi.
Il sequel, intitolato Coming 2 America in originale, vedrà Murphy nuovamente nei panni regali di Akeem Joffer, il prossimo sovrano di Zamunda. Stavolta Akeem è costretto a tornare a New York, nel Queens ovviamente, perché scopre di avere un figlio di cui ignorava l'esistenza: Lavelle (Jermaine Fowler).
Accompagnato dal fedele servitore Semmi (Arsenio Hall), Akeem si mette alla ricerca di Lavelle nella Grande Mela per onorare la promessa fatta al padre, re Jaffe Joffer (James Earl Jones): trasformare quel ragazzino in un principe a tutti gli effetti.
Il principe cerca moglie 2: cast si arricchisce di new entry
Nel cast, accanto alla novità Fowler, vedremo tutti gli altri attori che riprendono i loro ruoli dal primo capitolo: Shari Headley (Lisa McDowell), John Amos (Cleo McDowell) e Vanessa Bell Calloway (Imani Izzi).
Le altre new entry sono Bella Murphy (la figlie di Eddie, una delle cinque nate dalla relazione con Nicole Mitchell), Leslie Jones (la madre di Lavelle), Louie Anderson (Maurice), Tracy Morgan (Reem), Wesley Snipes (il generale Izzi), Rick Ross, KiKi Layne (Meeka Joffer), Teyana Taylor, Rotimi, Garcelle Beauvais e Nomzamo Mbatha.
Kevin Misher, produttore del film con Brian Oliver, assicura che il pubblico "potrà ridere di nuovo con i personaggi che ama da trent'anni e conoscerne di nuovi che amerà negli anni a venire".
Fonte foto: Paramount Pictures