Il Professor Cenerentolo: Leonardo Pieraccioni si racconta in una videointervista esclusiva

Leonardo Pieraccioni: Ho voluto interpretare un personaggio nuovo. Mi sono divertito molto

Il Professor Cenerentolo, in arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo 7 dicembre, è la nuova e attesa di e con Leonardo Pieraccioni, intervistato in esclusiva per PopcornTv dalla nostra inviata Selenia Orzella. E ai nostri microfoni il comico ci racconta meglio perché ha deciso di interpretare un personaggio "nuovo" per le sue corde: Perché a 50 mi sono regalato un personaggio che avrei fatto fare qualche anno fa a Ceccherini... a dei comici più rustici. Io interpretavo sempre il clown bianco. In questo film mi sono divertito, ho voluto fare qualcosa di differente: è uno che fa una rapina, che per salvarsi ruba un cane a una ragazzina, è uno che dice delle bugie, è un balordo... Ma è buono, diventa buono.

In Il professor Cenerentolo Leonardo Pieraccioni interpreta Umberto che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni ha tentato insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene.

Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Per vedere la videointervista completa della nostra inviata Selienia Orzella a Leonardo Pieraccioni vi basta cliccare QUI.