Sarà Will Ferrell il protagonista del remake de Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Il film, uscito nel 2013, sarà riproposto con Will Ferrell nei panni del centenario Allan Karlsson.

Diretto da Felix Herngren e basato sull'omonimo romanzo dello scrittore svedese Jonas Jonasson, Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve è uscito nel 2013 e subito fu accolto con grande entusiasmo, soprattutto in patria, da pubblico e critica, che lo ricondusse addirittura ad una delle pellicole più famose nel panorama cinematografico internazionaleForrest Gump

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve: Will Ferrell nel remake del film

Fra non molto il film avrà un remake americano, di cui però non si sa ancora molto. Ma quel che è certo è che nel ruolo del protagonista vedremo Will Ferrell, uno degli attori comici più talentuosi in circolazione e che abbiamo visto recentemente in Zoolander. L'attore, nato il 14 luglio del 1967, dovrà essere invecchiato di parecchio per vestire i panni di Allan Karlsson, centenario protagonista della pellicola.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve: la trama del film

Ambientato in una Svezia piuttosto allegra, il film racconta le vicende di Allan Karlsson, uomo che si sta preparando a festeggiare il suo centesimo compleanno nella casa di riposo in cui abita. Tutti quanti sono in procinto di festeggiare il grande traguardo. Tutti, tranne lui, che infatti decide di scappare dalla finestra di nascosto, per intraprendere un viaggio che lo porterà verso direzioni inaspettate. Infatti, Allan si imbatte subito in una valigia piena di denaro che accidentalmente scambia con la sua, e questo lo porterà ad essere inseguito da criminali che vogliono rientrare in possesso dei soldi, e anche dalla polizia. Ma la grandezza del film sta proprio nel suo snodarsi fra la trama e i numerosi flashback che mostrano il passato del centenario e la sua vita, che proprio come quella di Forrest Gump, ha cambiato ripetutamente e a sua insaputa il corso della storia.

Non si sa ancora nulla sul regista del film, ma pare però che lo sceneggiatore sarà Jason George, già produttore di diversi episodi di Narcos.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/WillFerrell/