Nicholas Brendon fuori con la condizionale dovrà ora disintossicarsi e seguire un programma di riabilitazione
Qualcuno lo ricorderà perché nella serie tv Buffy – L'ammazzavampiri interrpretava Xander Harris, uno degli amici della protagonista, l'attrice Sarah Michelle Gellar.
Nicholas Brendon è balzato agli onori della cronaca nelle ultime ore per essere stato arrestato: ed è la quarta volta quest'anno, stavolta perché avrebbe aggredito la fidanzata.
I due, secondo quanto emerso, si trovavano al Saratoga Springs Hotel di New York il 30 Settembre: probabilmente l'attore era sotto effetto di sostanze stupefacenti perché ha preso per la gola la sua ragazza, asfissiandola, prima di rubarle le chiavi dell'auto e il cellulare.
Aggressione che Nicholas Brendon ha confessato di fronte al giudice: niente prigione per lui, nonostante le accuse siano di aggressione e furto di terzo grado. Rilasciato con la condizionale, ora Brendon dovrà sottoporsi ad un programma riabilitativo, disintossicarsi e soprattutto cercare di restare fuori dai guai almeno per i prossimi dodici mesi.
L'attore, ex star di Buffy, ha così scritto sul proprio profilo Facebook: E' una giornata bellissima su questa palla rotonda volante che noi chiamiamo Terra. Sto ritornando sotto trattamento oggi per continuare la mia battaglia contro la depressione (#kickingdepressionintheballsack) dopo aver risolto con successo alcune questioni private.