'Il quarto tipo', qualche curiosità sul film con Milla Jovovich

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il quarto tipo', film diretto da Olatunde Osunsanmi, con Milla Jovovich e Elias Koteas.

Si intitola Il quarto tipo ed è un horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 gennaio 2010, diretto da Olatunde Osunsanmi e che verrà trasmesso sabato 19 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il quarto tipo: il cast

Nel cast del film Il quarto tipo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Milla Jovovich, Elias Koteas, Will Patton, Corey Johnson, Hakeem Kae-Kazim, Enzo Cilenti, Alisha Seaton, Daphne Alexander, Tyne Rafaeli, Mia McKenna-Bruce. 

Il quarto tipo: la trama

Nel 1972, fu stabilita una scala di misurazione per gli incontri con gli alieni. Quando un UFO viene avvistato, si parla di incontro del primo tipo. Quando le prove vengono raccolte, è noto come un incontro del secondo tipo. Quando viene stabilito un contatto con gli extraterrestri, si tratta del terzo tipo. Il livello successivo, il rapimento, è il quarto tipo.

In Alaska, dagli anni '60, un numero sproporzionato di persone è risultato disperso ogni anno. Nonostante le molteplici indagini dell'FBI nella regione, la verità non è mai stata scoperta. Qui, in questa remota regione, la psicologa Dr. Abigail Tyler inizia a registrare sessioni con pazienti traumatizzati e scopre inconsapevolmente alcune delle prove più inquietanti di rapimenti alieni mai documentate. Il quarto tipo espone le rivelazioni ricche di terrore di più testimoni. I loro resoconti sulla visita di figure aliene condividono dettagli inquietantemente identici, la cui validità è indagata durante tutto il film.

Il quarto tipo: qualche curiosità sul film

Anche se nel film si indaga su presunti rapimenti e avvistamenti di alieni, presentando la pellicola come un racconto di fatti realmente accaduto, essa funge, in realtà, da falso documentario. Il film con Milla Jovovich fu presentato, per la prima volta nel 20098, al Screamfest Horror Film Festival.