Il "quasi" bacio tra Marco Bocci e Elena Radonicich nella nuova clip di Italo

In arrivo due nuove clip di Italo, da questa settimana nelle sale cinematografiche

Italo, il nuovo film di Alessia Scarso, è nelle sale da questa settimana, ma, se non siete ancora andati a vederlo, ci proponiamo due nuove clip (le precedenti sono visualizzabili cliccando qui).

La prima ci mostra il "quasi" bacio tra Elena Radonicich e Marco Bocci, l’eroe di Squadra Antimafia nel suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo. Qui di seguito la clip "Il tentativo":

"Italo" è tratto da una storia vera, perché nel 2009, nelle campagne di Scicli, in provincia di Ragusa, arriva un randagio che conquista l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne simbolo.

Il film racconta la storia dell'amicizia tra Italo – simpatico meticcio color miele di indole anarchica, ma d'animo nobile, che si fa conoscere e apprezzare per la sua straordinaria umanità – e Meno – bambino schivo, ombroso e di un’intelligenza fuori dal comune, che a dieci anni, dopo la morte della madre, si è già trasformato in un piccolo adulto

Ma "Italo" non è soltanto la storia di un cane speciale: è anche un racconto di formazione. E sullo sfondo dell'amicizia tra Italo e Meno si muovono gli altri personaggi, gli abitanti del paese. Personaggi che, con le loro peculiarità, danno una pennellata di colore alla storia, permettendo di costruire un’unica cornice fantastica della Sicilia contemporanea, attraverso l’utilizzo di scorci e paesaggi rubati ad alcune cittadine del sud.est siciliano, già patrimonio Unesco.

Nella clip "La lotta dei sindaci" vi mostriamo uno spaccato delle elzioni comunali di Scicli: