Il Quidditch esce dai libri di Harry Potter e diventa un campionato

Il celebre gioco dei film della saga diventerà qualcosa di reale

Il Quidditch esce dai libri di J.K. Rowling e diventa qualcosa di reale: dall'estate del 2017, infatti, prenderà il via la la Quidditch Premier League, una competizione nazionale dello sport che i fan di Harry Potter conoscono bene, dato che è il gioco che le "classi" di Hogwarts praticano nel corso dell'anno scolastico. Questo campionato dovrebbe iniziare all'inizio di luglio e concludersi alla fine di agosto: coinvolte dovrebero essere otto squadre, dato che nella divisione del Sud ci saranno The London Monarchs, The Southwest Broadside, The Southeast Knights e The Eastern Mermaids mentre in quella del Nord ci sarannoThe Northern Watch, The Yorkshire Roses, The East Midland Archers e The West Midland Revolution.

In ciascun team ci saranno i migliori trenta giocatori tra quelli che si presenteranno alle selezioni e ogni squadra giocherà con un totale di sette elementi: tre cacciatori, due battitori, un portiere e un cercatore. In ogni squadra potranno scendere di volta in volta quattro giocatori dello stesso sesso. In Harry Potter era proprio il maghetto protagonista il cercatore: Harry entrava subito a far parte della squadra di Quidditch di Grifon d'Oro vincendo la prima partita contro Serpe verde. Nel campionato di Quidditch la Pluffa è stata creata utilizzando un pallone di volley leggermente sgonfio, mentre il boccino è una pallina da tennis inserita all'interno di un calzino legato ai calzoncini di uno dei giocatori.

In attesa della realizzazione di questo campionato, chi ama Harry Potter potrà ritrovare i personaggi di quel mondo fantastico nello spin-off che sarà al cinema da giovedì 17 novembre: Animali fantastici e dove trovarli, sceneggiato proprio da J.K. Rowling, porterà nelle sale lo spin-off di Harry Potter, le cui vicende saranno ambientate 70 anni prima rispetto a quelle del maghetto.