'Il ragazzo invisibile - Seconda generazione', qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il ragazzo invisibile - Seconda generazione', film diretto da

Si intitola Il ragazzo invisibile - Seconda generazione ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 gennaio 2018, diretto da Gabriele Salvatores e che verrà trasmesso martedì 1° ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: il cast

Nel cast del film Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ludovico Girardello, Kseniya Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek, Valeria Golino, Maurizio Lombardi, Daniel Vivian, Emilio De Marchi, Lorenzo Acquaviva, Silvia Busuioc, Kristof Konrad, Christoph Hülsen. 

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: la trama

Per Michele Silenzi non è semplice condurre una vita normale, dopo aver scoperto di essere portatore di poter decisamente speciali. Il passato gli bussa sempre alla porta e le relazioni della sua vita si fanno sempre più complesse, anche perché si ritrova a vivere nel bel mezzo dell’età adolescenziale. 

Ha, infatti, dei contrasti con la madre Giovanna e soffre perché la ragazza che adora è innamorata di un altro giovane. Le cose iniziano a cambiare, quando Michele scopre di avere una sorella gemella, di nome Natasha e una madre naturale, Yelena che lo catapulteranno in un’avventura dalla quale non potrà scappare.

Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: curiosità sul film

Le riprese del film sono state svolte a Trieste, nel 2016 e hanno avuto una durata di 12 settimane.

Il budget sul quale ha fatto leva il film ammontava a 10.000.000 di euro, incassando, in totale, al box office 1.600.921 e, per questo motivo, non ha raggiunto il successo - in termini economici - del primo film del franchise. 

A Gabriele Salvatores fu conferito il Nastro "ArgentoVivo" cinema&ragazzi per la pellicola fantasy. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/UniMoviesBlog/status/760459396899938304?s=20