'Il Re Leone' al cinema, ecco qualche curiosità sul live-action Disney

Arriva al cinema, 'Il Re Leone', film diretto da Jon Favreau, che vede nel cast di doppiatori Marco Mengoni, Elisa e Luca Ward.

Arriva al cinema Il Re Leone, film diretto da Jon Favreau, che ricalca la storia del classico film di animazione della Disney del 1994, soltanto in chiave live-action. Dopo l'omicidio di suo padre, un giovane principe leone fugge dal suo regno per apprendere il vero significato che si cela dietro a concetti come responsabilità e coraggio. Riuscirà il vero sovrano a far giustizia al genitore assassinato?

Il Re Leone: la trama

Simba adora suo padre, Re Mufasa e lo ammira tantissimo: un giorno sarà lui a sostituire. Da suoi dovrà imparare tutto della vita. Non tutti, però, sono rimasti contenti della nascita di Simba nel regno, pertanto, Scar, fratello di Mufasa, precedente re al trono, ha in mente di sovvertire l’ordine e di riottenere il potere perso…

Il Re Leone film 2019: il trailer

Di seguito, ecco il trailer de Il Re Leone:

Il Re Leone 2019: i personaggi

Nel nuovo film, il giovane Simba ha ancora la stessa spavalderia e il medesimo entusiasmo che aveva nell'originale, ma ora è ancora più impaurito dall'essere un cucciolo. Vuole disperatamente crescere - e, naturalmente, essere il re.

La giovane Nala era una ragazza molto carina e lo è ancora: nel live-action, si presenta ancora più brava a combattere rispetto a Simba. Nala da adulta ha più cose da fare nel nuovo film.

Rispetto alla versione animata, la cicatrice di Scar è realizzata in maniera più accurata e minuziosa. Lo sfregio, però, va detto, è meno intimidatorio. 

Mufasa è sempre maestoso, d'altronde è sempre il Re della giungla. Sarabi: a quanto pare, avrà più spazio nel live-action rispetto alla versione degli anni '90.

Timon: Timon e Pumbaa ottengono entrambi battute extra nel nuovo film, oltre a più di un duett ed è la parte più deliziosa della pellicola. Abbiamo, dunque, sul grande schermo, una coppia non convenzionale.

Pumbaa: è stato detto molto sul fatto che la nuova Pumbaa fosse troppo brutta quando i disegni dei personaggi sono stati annunciati per la prima volta, ma - in realtà - è perfetta così com'è.

Rafiki: le nuove scene di Rafiki non sono così divertenti come lo erano nell'originale: tutto il suo personaggio è stato leggermente sminuito, con più attenzione alla sua saggezza.

Zazu è simile all'originale, ma con una marcia in più. Shenzi è ancora più importante tra le iene nel nuovo film, fungendo da leader formidabile dell'intero branco.

Banzai/Kamari: Banzai è stato sostituito con Kamari, la cui preoccupazione principale, dopo essere stata nutrita, è avere il suo spazio personale.

Ed/Azizi: Ed è stato cambiato per Azizi, che non è la scintilla più brillante ma che può effettivamente parlare, a differenza del suo predecessore.

Il Re Leone: i doppiatori italiani e stranieri

Nel cast vocale de Il Re Leone, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori, nella versione italiana e in inglese: Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Stefano Fresi, Luca Ward, Massimo Popolizio, Donald Glover, Seth Rogen, Tony Garrani, Beyoncé, Chiwetel Ejiofor, Keegan Michael Key, James Earl Jones, Alfre Woodard, John Kani, Florence Kasumba, John Oliver, Billy Eichner, Eric André. 

Il Re Leone cartone: uscita al cinema

Il Re Leone arriva nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/billboard/status/1155848236147589121?s=20