Il Re Leone, anche Beyoncé nel cast vocale del live action

Disney ha ufficializzato il cast vocale che prenderà parte al film diretto da Jon Favreau e al cinema dal 2019

Ora è ufficiale: anche Beyoncé farà parte del cast vocale del live action del celebre film Disney Il Re Leone. La star si dovrà calare nei panni di Nala, la leonessa innamorata di Simba, il protagonista. In concomitanza con l'annuncio dell'ingaggio dell'artista, è stata diramata la lista completa degli attori che faranno parte del film diretto da Jon Favreau, che a proposito di live action ha già diretto quello di Il Libro della Giungla. Se Beyoncé sarà Nala, a dare la voce a Simba, il piccolo che è costretto a fuggire dopo la morte del padre e che però tornerà poi per essere re, sarà Donald Glover. Un periodo fortunato per l'attore, già scelto per lo spin-off di Star Wars su Han Solo (sarà Lando). 

Il Re Leone, personaggi e doppiatori del live action

La voce di Mufasa, il papà di Simba, sarà invece James Earl Jones: in questo caso si tratta di una scelta che riporta questo live action al passato. Nel 1994, quando Il Re Leone fu diffuso al cinema, a doppiare quel personaggio fu proprio James Earl Jones. Immancabili ovviamente Timon e Pumba, i due amici di Simba e autori della famosa Hakuna Matata: a dare loro la voce saranno Seth Rogen e Billy Eichner. A doppiare Scar sarà come trapelato qualche tempo fa Chiwetel Ejiofor, mentre la voce di Sarabi - la madre di Simba - sarà Alfre Woodard. John Oliver sarà Zazu, l'uccello consigliere di Mufasa.

Il Re Leone, canzoni da Oscar nel film originale

La data di rilascio è già nota, visto che il film sul Re Leone arriverà al cinema (in America) il 19 luglio del 2019. Il fortunato lavoro targato Disney, nel 1994, fu diretto da Roger Allers e Rob Minkoff e ebbe il merito di portare a casa due Oscar per la miglior canzone e per la miglior colonna sonora, quest'ultima curata da Hans Zimmer. Stavolta, come detto, ci sarà Jon Favreau dietro la macchina da presa, mentre gli effetti visivi saranno curati da Rob Legato (già al lavoro nello stesso campo per Avatar). Come già avvenuto con La Bella e la Bestia (il live action con Emma Watson protagonista), si lavorerà sulla sceneggiatura originale del film di 23 anni fa.