Sfide, tornei, ma anche una scuola di poker saranno gli ingredienti principali de La casa degli Assi.
È ora di innovare nel mondo dei format televisivi. Da tempo ormai i classici reality sono in sofferenza con gli ascolti ed il pubblico si sta indirizzando verso i talent, che mettono in luce le capacità dei partecipanti. Ma perché non mettere assieme i punti di forza di entrambi i format, creando un nuovo genere? È a questo che hanno pensato probabilmente gli ideatori de La casa degli Assi, un nuovo format televisivo che andrà in onda su Italia 2 a partire dal prossimo 23 aprile.
I protagonisti saranno dodici partecipanti che si contenderanno il premio finale di 50.000 euro in gettoni d'oro, mettendo alla prova la loro abilità nel poker sportivo. Sfide, tornei, ma anche una scuola di poker saranno gli ingredienti principali de La casa degli Assi, dove a vincere sarà il più abile, rinunciando in questo modo al terribile strumento del televoto, che non sempre premia chi ha maggiori capacità.
Ma non ci saranno solo le sfide a stuzzicare la curiosità dei telespettatori: a soddisfare il desiderio di voyeurismo di chi segue da casa ci sarà la più tipica ambientazione dei reality. I concorrenti vivranno infatti nelle quattro settimane di gara in una villa in Marocco, in cui saranno seguiti da 14 telecamere che riprenderanno ogni momento della loro giornata. Si potrà vedere quindi come si evolveranno le relazioni sociali tra i partecipanti e come queste potranno influire nel rendimento alle sfide di poker.
E non ci sarà solo poker. All'ingresso nella casa, a ciascun partecipante saranno infatti assegnate 15.000 chips: una sorta di budget di gioco che potrà essere usato durante le sfide al tavolo di gioco, sfide che determineranno l'eliminazione o la permanenza nella casa. Ma queste chips potranno essere incrementate nel corso della settimana in giochi e sfide che saranno proposti ai concorrenti e che potranno essere svolte anche fuori della casa.
E come in ogni talent che si rispetti, anche ne La casa degli Assi ci sarà una scuola di poker sportivo, che consentirà ai partecipanti di migliorare le proprie tecniche, di studiare e di incrementare le proprie performance al tavolo da gioco. Si vedrà quindi come il poker sportivo sia un vero gioco di abilità, una vera e propria disciplina in cui per avere risultati bisogna studiare ed applicarsi. Ed in cui è importante anche la componente psicologia, che avrà una sua dimensione speciale ne La casa degli Assi, dove i partecipanti interagiranno tra loro anche nella vita quotidiana e non solo al tavolo da gioco.
Se il pubblico non potrà votare, avrà in ogni caso la possibilità di interagire, cercando di entrare nella casa al posto degli eliminati, partecipando su Pokerstars.it a tornei di gratuiti di poker online che consentiranno loro di qualificarsi ed entrare in competizione direttamente nella villa in Marocco. E sarà in ogni caso il pubblico a decretare il successo di questo nuovo format, alla sua prima edizione in Italia, dopo consenso di pubblico avuto in Francia, dove la Maison du Bluff è già arrivata alla quarta edizione.